Realizzazioni

Realizzazione di impianti elettrici industriali a Napoli e provincia

Gli impianti elettrici industriali sono molto più complessi rispetto a quelli residenziali. È fondamentale che sia un impianto affidabile, sicuro ed efficiente, e che sia realizzato da personale competente.

I materiali per la realizzazione di un impianto elettrico industriale devono essere di assoluta qualità, ponendo grande attenzione ai certificati di conformità delle aziende costruttrici.

Inoltre bisogna sempre garantire la protezione delle persone dai contatti diretti e indiretti con parti in tenzione. La sicurezza deve essere sempre al primo posto.

Proprio per questo la messa a terra deve essere collegata con cura alle parti metalliche dell’impianto con tanto di conduttore di protezione. Inoltre, dev’essere garantita la protezione da cortocircuiti, sovraccarichi e scatti intempestivi.

 

I quadri esterni dovranno avere una protezione minima IP55 (contro polvere e getti d’acqua), in materiale “autoestinguente”.

Le prese e le spine devono essere adatte agli usi industriali ovviamente, e sono dunque diverse da quelle residenziali;

Anche per gli impianti industriali sono previste le verifiche, al fine di certificarne sicurezza ed efficienza energetica.

Oltre alle verifiche iniziali, gli impianti elettrici hanno bisogno di verifiche periodiche, che attestino la sicurezza e il buon funzionamento dell’impianto.

Gruppo Edl Impianti è leader nella realizzazione di impianti elettrici industriali a Napoli e Provincia. Contattaci per maggiori informazioni e preventivi.

Gruppo Edil Impianti | newsletter
resta aggiornato sulle notre novità

I nostri servizi

Resta in contatto

Gruppo Edil Impianti

Via Sartania, 55 – 80126 (NA)

Tel: 081 588 5624

Cell: 334.8202281  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.