Realizzazioni

Pulizia dei filtri del condizionatore

La pulizia dei filtri e split è un'operazione che possiamo fare da soli, ed è fondamentale prima della stagione calda, dopo che l'impianto è rimasto spento per diversi mesi. Aiutandovi sempre con il manuale, identificate la locazione dei filtri, dopodiché li sbloccheremo dalla loro collocazione originaria, poiché sono facilmente removibili e laveremo delicatamente ogni filtro con acqua e sapone neutro. Alcuni filtri hanno solo bisogno di una buona passata di aspirapolvere, dunque consultate sempre il manuale prima di effettuare manovre che potrebbero potenzialmente rovinare l'impianto.

L’asciugatura va fatta in maniera meticolosa. Lasciate i filtri in un ambiente chiuso e pulito, e non metteteli assolutamente al sole caldo dell'estate. Rischierebbero di rovinarsi poichè la plastica potrebbe deformarsi.

Non dimenticate di rimuovere la polvere dagli erogatori, quelli che si trovano sotto i filtri, e terminate l’operazione di pulizia spruzzando uno spray antigermi sui filtri. Eviteremo eventuali proliferazioni di batteri.

Nel caso in cui sia necessario sostituire i filtri, per eventuali danni o sporco troppo resistente, possiamo trovarli a prezzi modici in commercio.

Una corretta pulizia del condizionatore garantisce aria più salubre e riduce il consumo di energia elettrica.

 

Gruppo Edil Impianti | newsletter
resta aggiornato sulle notre novità

I nostri servizi

Resta in contatto

Gruppo Edil Impianti

Via Sartania, 55 – 80126 (NA)

Tel: 081 588 5624

Cell: 334.8202281  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.