Progettiamo e realizziamo impianti antincendio per tutti i tipi di edifici sia privati che aziendali. La realizzazione avviene nel rispetto della normativa vigente ed è possibile adeguare l’impianto già esistente.

Per la realizzazione di ogni impianto, studiamo l’ambiente avendo riguardo alla sua posizione rispetto agli altri spazi dell’edificio, con particolare riguardo agli accessi, alle vie di uscita e rapportando l’ipotesi di intervento al carico d’incendio e alla possibilità di contrastare ed estinguere il fuoco. Si può scegliere un sistema di protezione, di tipo fisso, come ad esempio il sistema a pioggia oppure manuale a brandeggio come nel caso degli idranti. In entrambi i casi, l’impianto antincendio deve garantire sempre un’uscita agevolata dall’edifico e l’estinzione di ogni focolaio.

In ambienti di particolare interesse storico-artistico, dove l’utilizzo dell’acqua potrebbe risultare dannoso per la struttura o per il contenuto dell’edificio come ad esempio per gli archivi o librerie, è necessario procedere alla progettazione e installazione di impianti a gas. Qualora l’ambiente lo richiede, oltre ad un impianto di spegnimento del fuoco, realizziamo anche un impianto di evacuazione fumi che garantisce l’apertura automatica di speciali cupolini installati sul tetto dell’edificio che permettono l’espulsione del fumo.

Grazie alla professionalità ed alla profonda conoscenza maturata nel settore, offriamo alla nostra clientela la possibilità di personalizzare l’impianto ed ad ogni lavoro eseguito offriamo garanzia sugli impianti installati

Gruppo Edil Impianti | newsletter
resta aggiornato sulle notre novità

I nostri servizi

Resta in contatto

Gruppo Edil Impianti

Via Sartania, 55 – 80126 (NA)

Tel: 081 588 5624

Cell: 334.8202281  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.